Nel Basso dei Cieli 1° tappa, Aviosuperficie Città di Curtatone, 01/02 Aprile

Oramai ci siamo, tra poco più di due settimane, nel primo weekend di Aprile, partiamo con la prima tappa dei raduni dedicati a volo basico e minimale “Nel Basso dei Cieli”.

Avio Curtatone

Gli amici dell’Aero Club Mantova stanno lustrando la bella aviosuperficie Città di Curtatone (MN03) pronta ad accogliere piloti ed espositori. Come sapete, oltre alla tribù dei deltamotore, paramotore e minimali, questo appuntamento sarà dedicato alla festa del Tubi & tela per eccellenza e dei suoi appassionati piloti, il Firefox, la volpe di fuoco che ha messo le ali a intere schiere di piloti e che continua a popolare i campi di volo nostrani inossidabile al tempo che passa. Tanto che potremmo considerarlo l’apice del volo minimale, il rappresentante più alto della categoria: quando un pilota cresce e arriva al Firefox, diventa “grande”e pronto al salto nel volo veloce e complesso. E infatti dall’esperienza del Firefox è nato l’anello di congiunzione, il Minifox, che ovviamente sarà presente con i fratelloni, pronto per essere provato!

Il FIREFOX weekend comprenderà quindi:

– Stand ufficiale Eurofly con velivoli
– Possibilità di provare il nuovo Minifox
– Esibizione in volo dei velivoli
– Premio per il Firefox che viene da più lontano
– Premio per il Firefox più originale
– Maglietta “Firefox day 2017” per tutti i piloti Firefox intervenuti

Pista: 11/29 (750 x 25 m, normalmente in uso la 11, circuito sinistro 1000 ft per AG; circuito destro 500 ft per ULM)
Curtatone RDO freq. 126.900

 ACurtatone

Il programma di massima (dettagli fra pochi giorni) prevede la registrazione all’arrivo con consegna delle info necessarie.

Il sabato pomeriggio, mentre noi voleremo sulle bellezze del luogo (mappa consegnata al momento dell’iscrizione), sul campo ci saranno i ragazzi dei licei della zona che curioseranno nel mondo del volo basico.

La sera ci trasferiremo al ristorante per la cena con sorpresa. Per la notte saranno disponibili Hotel in zona o la possibilità di usare il prato per chi ci raggiungerà in camper.

Il pranzo della domenica è previsto sul campo a cura degli amici che ci ospitano, sarà proposto un secondo itinerario di volo, tante chiacchiere con nuovi e vecchi amici e fra stand espositivi, premiazioni Firefox e prove materiali, sarà già l’ora di salutarci.

Tutte le info sulla logistica, espositori e quant’altro saranno pronte entro pochi giorni, state sintonizzati!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial