3° EMILIA FLY MEETING sabato 24 – domenica 25 marzo 2018 – 1° Tappa “NEL BASSO dei CIELI”
Anno nuovo, voli nuovi, amici nuovi. E’ ora di parlare di raduni 2018, e la partenza… è col botto!
Eccoci dunque a presentare il primo appuntamento di quest’anno. Gli amici di Sassuolo sono al loro terzo appuntamento con l’Emilia Fly Meeting e a noi di Volo minimale non pare vero di condividere questa bella festa che quindi ospiterà anche la prima tappa dei nostri appuntamenti “Nel Basso dei Cieli”.
Quest’anno il fine settimana 24 – 25 marzo, oltre ad ospitare il raduno di volo basico, sarà anche la fase finale del Campionato Italiano Paramotore, che avrà il suo clou nei giorni precedenti secondo questo programma:
Martedi 20: arrivo piloti, registrazioni, prove libere.
Mercoledi 21: primo breefing piloti, prove ufficiali
Giovedi 22: task di gara
Venerdi 23: task di gara
Sabato 24: task di gara – farewell party
Domenica 25: premiazione
Nel week-end, oltre al classico raduno di volo minimale (deltamotore, minitrike, paramotore, tubi & tela) con stand materiali e voli in compagnia, ci si potrà divertire con l’Eco Speed 50 km, il test normalizzato per l’autovalutazione dell’attrezzatura ideato da Francesco “Cisco” Arduini per imparare a conoscere le nostre “aerodine”
Ma ci vogliamo far mancare una bella esposizione di moto d’epoca? Certo che no, infatti ci pensa il Motoclub Formigine. E per finire, mostra di memorabilia e giochi per bambini.
Gli amici, mogli, figli vogliono provare il “brivido dell’asse zeta”? La Scuola di volo sarà felice di emozionarli con voli di ambientamento e prova con paracarrelli, elicotteri e aerei ULM del Club Aeronautico di Sassuolo.
E il sabato sera niente festa? Non scherziamo, siamo in Emilia, mica in Islanda! Tutti in hangar per la cena e il concerto dei Sequencer, sulle magiche note dei Pink Floid.
Mettete la croce sul calendario, niente cresime, comunioni, matrimoni, gite all’Ikea, nozze d’oro, è ora di guadagnare punti famiglia! E tutti a Sassuolo il 24 e 25 marzo!!