AIR TERNI 2018: informazioni “minimali”
Cari minimalisti di ogni ordine e grado, la meteo è prevista perfetta, quindi non ci sono scuse, tutti a Air Terni i prossimi 15 e 16 settembre! Eccovi le ultime informazioni utili alla partecipazione, poche regole, pacifica convivenza. Vi aspettiamo!
AIR TERNI 2018 “Info-minimali”
Per la partecipazione all’evento, i piloti minimali NON devono compilare preventivamente il modulo di partecipazione scaricabile dal sito “Piloti di Classe”.
Per ora è previsto che le tende siano dislocate al di fuori del perimetro dell’aviosuperficie, ma è allo studio la possibilità di adibire un’area verde nei pressi dei bagni e docce.
ARRIVO IN AUTO: si entra in auto dal varco numero 1 e si raggiunge il Park 2, area minimale dove sarà presente il nostro gazebo/terminal, per scaricare velivoli e quantaltro. L’auto va poi riportata al parcheggio che ci sarà indicato attraverso il varco di uscita numero 4.
Per gli aspetti logistici, soprattutto se arrivate il venerdì, il riferimento sul campo è SILVANO TEODORANI, a cui potrete rivolgervi per gli eventuali aggiornamenti.
Air Terni planimetria (scarica in alta definizione)
PISTE: le piste in uso saranno:
– preferenziale 27 con venti dai quadranti Ovest o con vento calmo (minimali circuito sinistro)
– 09 con vento dai quadranti Est (minimali circuito destro).
Il circuito riservato ai minimali è quello GIALLO e DEVE essere effettuato a 500 piedi (150 metri).
IMPORTANTE: per atterrare, poiché non possiamo comunicare con la torre, è obbligatorio circuitare in uno dei due punti di attesa (cerchi gialli, a seconda della pista in uso), per valutare visivamente quando il circuito AG/VDS sull’altro lato della pista si presenta libero.
USO AREA MINIMALE: l’area minimale (parcheggio e gazebo-terminal) è prevista nel Park 2, posizionato fra gli hangar e la via di rullaggio in erba. Appena atterrati e qualsiasi sia la pista in uso, occorre liberare rapidamente sul raccordo centrale, spegnere il motore e dirigersi verso la manica a vento dove sono posizionati gli ingressi al Park 2. Ci saranno comunque dei marshall che gestiranno i movimenti a terra. ATTENZIONE: NON SONO CONSENTITI CONTROPISTA. Se si manca il raccordo centrale, occorre usare la via di rullaggio in erba.
La messa in moto deve essere concordata con il Marshall del Park 2 che ci indirizzerà verso la pista in uso.
ATTENZIONE: divieto di sorvolo lato sud della pista al di là del circuito riservato ai minimali (riga gialla) per la presenza del supercarcere (Notam apposito).
La pista in erba sarà usata esclusivamente per i rullaggi e molto probabilmente a noi non servirà.
Infine, eccovi il programma dettagliato. Buoni voli!