L’estate dello Stormo
L’estate sta finendo, cantavano i Righeira svariati lustri fa, e per lo Stormo Buonappetito è tempo di bilanci. Abbiamo volato? Cerrrrrrrrto che abbiamo volato, sempre meno di quanto ci sarebbe piaciuto però. Proviamo a fare una breve carrellata di rimembranze? Giusto per fissare qualche ricordo in qua e in là.
Allora, la stagione “estiva” comincia al Meeting di Primavera ovviamente, bel giro il Tartaruga tour 2015, ma si incontrano anche certi elementi… Questo, per esempio, è un raro esemplare di Homo Grifonis Alatus Nenderthalianus…
Come tutti sappiamo, la pianificazione è tutto: basta mettersi daccordo su dove andare…e poi andare tutti nello stesso posto!
Quest’anno avevamo anche il bimotore di Vincenzo: due minuscoli motorini Honda a quattro tempi per uso industriale con eliche per aeromodelli. Non so se mi spiego, varda come vola!
Poi siamo stati a S. Stino di Livenza, che posto ragazzi, la laguna…
Che qualcuno dormiva, l’ho già detto?
E poi si ricomincia: la laguna…
Già che c’eravamo,siamo anche andati a trovare Roberto nell’alta valle del Bidente, Romagna County, che ha un resort tutto suo con pista,
piscine per vitelloni stagionati…
e diversi altri acessori per allietare gli amici in visita, panze comprese (Maria butta su la legnaaaaa…)
Due o tre valli più a Sud c’è l’Alta Valmarecchia e guarda caso c’è un bel praticello (va beh, un po’ sassoso a dirla tutta) lungo il fiume che permette di svolacchiarci. Ci vogliamo far mancare la Valmarecchia? Pennabilli per esempio…
E si scavallano i montarozzi per passare da una valle all’altra
ma alla fine ci si riposa nelle fresche acque (e fa sta foto che devo respirare)!
Ma è tempo di ferie famigliari, si carica tutto in macchina e si va a trovare Antonio in Salento. Mica ci vorremo far mancare il Salento… a dire il vero il pomeriggio era un filino caldo…
Però di sera ho visto certi posti!
Gli amici dell’aviosuperficie di S. Andrea, poi, non scherzano mica quando c’è da volare!
E io mi adeguo con la classica espressione “See the salsicc and avoid l’insalat”
Siete mai decollati da un parcheggio sulla spiaggia? C’è chi può e chi non può. E io può! Magie del minitrike e accondiscendenza di Vito, il gentile proprietario!
Alle sei di mattina però, quando i vacanzieri della tintarella ancora dormono… e i camperisti laggiù si beccano la sveglia: suoneria Cisco C-Max a 7600 giri!
Ma l’estate mica è finita! Una viratina e ci rivediamo presto!
bellisime riprese ed e` sempre bello ricordarsi delle due giornate di volo con amici ad San Stino di Livenza,
un caro saluto a tutti piloti di minimali da
Heinrich