Nel Basso dei Cieli… si parte!

VFR Aviation, Volo minimale, Forum Paramotore & Piloti Firefox… NEL BASSO DEI CIELI!

Siamo partiti! Ecco il calendario per il prossimo anno: ci saranno quattro occasioni per incontrarci nuovamente, e abbiamo allargato l’invito anche agli amici “un po’ più grandi”, deltamotore e tre assi tubi & tela! Nell’immagine sotto trovate date e località, cominciate a mettere da parte i bonus famiglia!
Nella scelta delle località (grazie a tutti quelli che hanno dato disponibilità, siete grandi!) abbiamo tenuto conto di alcune importanti considerazioni. Prima fra tutte il fatto che è la prima volta che lo stesso coordinamento e la stessa formula viene applicata ad una serie di appuntamenti, quindi serve del rodaggio e se tutto filerà liscio, potremo pensare di “allargarci”, magari anche più a Sud. Quindi cominciamo con quattro appuntamenti, posti splendidi con bellissimi panorami da sorvolare, vicini alla viabilità autostradale, gestiti da Associazioni con esperienza di raduni alle spalle. Meglio di così?

basso-cieli-mappa
Cosa faremo? Soprattutto ci divertiremo, perché gli appuntamenti sono dedicati a chiunque ami volare basso e (relativamente) lento. Ogni uno con il suo modo di volare contaminerà gli altri. E come sempre, quando ci si ritrova in tanti è un vero piacere anche solo esserci.
Gli organizzatori dei quattro appuntamenti si sono anche resi disponibili ad allestire i piani di volo delle due “razzolate panoramiche” previste per il sabato pomeriggio e la domenica mattina. In pratica delle mappe di buon dettaglio con distanze e prue, in modo che ogni pilota potrà decollare quando vuole, da solo o auto-organizzandosi in compagnia di altri velivoli di pari crociera, per visitare le bellezze del luogo che ci ospita. Un bel modo per conoscere nuove mete del nostro splendido territorio.
Il sabato pomeriggio sarà anche dedicato alla promozione del volo: ai ragazzi delle ultime classi dei licei ai quali, in seguito ad appositi accordi con le scuole, saranno offerti una visita guidata ai velivoli, una lezione sul campo introduttiva al volo, materiale informativo e, se maggiorenni, una breve esperienza di volo con un istruttore.
E non mancheranno di certo gli ingredienti di ogni raduno che si rispetti a base di mangiate sul campo e dormite sotto l’ala. Infine, ogni uno dei quattro appuntamenti sarà caratterizzato da un evento particolare che sveleremo strada facendo.
Insomma, cari “razzolatori a bassa quota”, per gli aggiornamenti, tenete d’occhio questo sito, le pagine di VFR Aviation, e cominciate a segnarvi le date sul calendario!

Please follow and like us:

Un pensiero riguardo “Nel Basso dei Cieli… si parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial